[Samba-it] stampa su client xp

Ly* lywashu at email.it
Fri Mar 3 14:02:01 MST 2006

cucca ha scritto:
> Salve a tutti,
> 	non riesco a stampare da linux su di una stampante condivisa in un
> client xp. Ho provato sia con cups
> (smb://username:password@client/<printername>) che con smbspool (che non ho
> capito bene come funziona...).
> L'errore di cups e' il seguente:
>
> Unable to connect to SAMBA host, will retry in 60 seconds...ERROR:
> Connection failed with error NT_STATUS_LOGON_FAILURE.
>

> Ovviamente ho controllato che lo username e la password fossero corretti...
>
> Devo forse inserire qualcosa nel smb.conf?
>
> Grazie 1000

> [...]

Dico la mia, fidati fino a un certo punto: ho aggirato un problema
simile facendo accedere cups alla stampante in modo anonimo (uso SLES9,
imposto anonymous sulla interfaccia di Yast2).
L'utente guest puo' stampare su quel client XP?

spero di essere stata minimamente utile...

Ly*

 Sponsor:
 Gioca con la DOG-MACHINE di Pedigree: vinci ogni giorno simpatici premi per il tuo cane. Vai subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4876&d=3-3