[Samba-it] Perdita Credenziali

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Jun 8 16:42:02 MDT 2006

On Thu, 2006-06-08 at 16:24 +0200, Paolo Ghidini wrote:

> si lo utilizzo in entrambi i server
> non ho l'attributo sambaSamAccountName o almeno non lo vedo.

scusa ho fatto un po' di confusione e fuso insieme (nella mia testa)
roba di samba3 e samba4 :)

in samba3 il nome sta nell'attributo uid

> no non mi ritorna nulla ma non mi ritorna nulla neppure sul server
> funzionante.
> E' veramente strano!

Eh questo non va bene per niente. Ci deve essere l'utente nel sistema
(ovviamente utilizzando nss_ldap) altrimenti samba non puo' funzionare
correttamente.

> Adesso ho dovuto cancellare l'utente da ldap, ricreare e rieffettuare
> l'inserimento nel dominio del pc
> perchè l'utente aveva urgenza di utilizzare il proprio pc

Verifica che il tuo script di creazione degli utenti funzioni
correttamente con gli account macchina (add machine script) e che gli
utenti e le macchine siano tutti visibili usando getent.