[Samba-it] upgrade

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Jun 8 16:07:01 MDT 2006

On Thu, 2006-06-08 at 15:23 +0200, leone at diff.org wrote:
> Ciao, in azienda dovrei installare ex-novo tutto il server e coglierei
> l'occasione per passare da samba2 a samba3. La nostra configurazione e`
> relativamente semplice, un dominio senza roaming-profile, cartelle personali
> e di gruppo, le informazioni per il login sono in smbpasswd. Dove posso
> trovare la documentazione per il passaggio? Potrebbero esserci problemi?

Se segui la documentazione che c'e' su samba.org non avrai problemi.
Ci sono capitoli appositi dedicati alla migrazione da vecchie versioni.

> Sarebbe possibile continuare ad utilizzare il file ascii per le password?

Si, anche se smbpasswd offre funzionalita' limitate, potresti
considerare una migrazione a tdbsam, la proceudra, usando pdbedit e'
piuttosto semplice.

> Per funzionare nel dominio, xp ha bisogno di alcune modifiche al file di
> registro, con la versione 3 questo non e` piu` vero, se non sbaglio, le
> modifiche necessarie per la versione 2 potrebbero dare problemi passando
> alla 3 (sono piu` di 100 client, spero di non dovere andare a modificare il
> registro di tutti).

Samba3 non necessita di alcuna modifica di registry, se pero' queste ci
sono, non si lamenta.