[Samba-it] lock con client xp da 3.0.22 a 3.0.23a

Michele Nicosia michele.nicosia at lastminutetour.com
Thu Jul 27 10:40:01 MDT 2006

Ciao a tutti,
   due sera fa ho aggiroanto il samba dalla 22 alla 23a perhcè non
fuznioanva correttamente (inviaot già in lista) il cambio password e
l'aggiunta di macchine (NT) al dominio.
Adesso quei problemi, fermata la stessa configurazione, chiaramente, non
ci sono più.
Purtroppo però me ne hanno segnalato un nuovo, sui lock.
La contabilità usa un programma che usa alcuni file testuali come db, ed
ognuno dei tre pc prende e lascia alcuni lock sui file che aggiorna: a
giro ongunod i loro mi comunica ch ealla'apertura di alcuni file,
presumbilmente aperti da altri, il sistema li informa che sono già
aperti e non gli permette di modificarli.
La configurazione di quella share, come tutto il resto , è sempre
uguale, ma adesso non funziona, mentre con la 22 andava benissimo.
Eccola:
[gestionale]
        comment = Programma di Contabilita' centralizzato
        path = /home/share/gestito
        browseable = no
        guest ok = no
        read only = no