[Samba-it] nested groups

Alessandro Bono sandro-smbit at cantina.dyndns.org
Wed Jul 26 16:38:02 MDT 2006

On Wednesday 26 July 2006 14:36, simo wrote:

> winbind nested group e' abilitato di default.

> devi usare winbind qui se vui usare i nested groups.

Nota aggiuntiva

in qualche maniera winbind sembra interagire con nss perche' se provo a dare
getent group

mi ritrovo questi gruppi aggiuntivi
variegrp:x:1008:utente
variegrp2:x:1009:
variegrp:x:10016:
BUILTIN\administrators:x:10011:
BUILTIN\account operators:x:10012:
BUILTIN\print operators:x:10013:
BUILTIN\backup operators:x:10014:
BUILTIN\replicators:x:10015:

variegrp e' un gruppo locale e me lo trovo con due gid diversi e variegrp che
e' un gruppo di dominio ne ha uno solo come di consueto
quando eseguo getent group nel log di winbind ci sono dei log dell'operazione

> sostituirlo no, non su un pdc, ma affiancarlo e usare un ramo diverso
> per i gruppi locali in modo che solo winbind ne sia in carico

> no winbind us smb.conf

> abbastanza stabile con le ultime release
>
> Simo.

Cordiali saluti

Alessandro Bono