[Samba-it] problemi di accesso alle risorse condivise con XP home

Ivan Ricotti ivan at elabor.homelinux.org
Tue Jul 4 17:51:01 MDT 2006

Ciaotutti,

simo wrote:
> Samba non ha alcuna limitazione sul numero di connessioni da parte dello
> stesso utente.

Mi sono spiegato male: non intendevo dire che samba ha delle limitazioni sul
numero delle connessioni da parte dello stesso utente. Sono convinto che la sede
dei miei problemi sia il client con WinXP home. Il messaggio "non sono ammesse
connessioni multiple da parte dello stesso utente" mi viene restituito appunto
da Windows.

 > Non vedo proprio perche' dovresti fermare samba se uno
 > dei tuoi client fa le bizze. Fai semplicemente un reboot del client
 > XPhome.

perché purtroppo riavviare il client non mi basta :( ovviamente ci ho provato
prima di ricorrere ai metodi più brutali. Nonostante il riavvio del client c'è
qualcosa che continua a rimanere "sporco"... il mio sospetto (è solo una
sensazione) è che rimanga qualcosa a giro se WinXP home non conclude
correttamente la procedura di disconnessione dell'utente.

Ovviamente non succede niente di paragonabile dai WinXP pro.

A presto, =)
Ivan

--
Ivan Ricotti
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56127 Pisa
email: ivan at elabor.homelinux.org
GnuPG KeyID: DFD581C5 - 13/11/2003