[Samba-it] Problemi con %H

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Jan 27 16:31:01 MST 2006

On Fri, 2006-01-27 at 14:48 +0100, Paolo Sala wrote:
> Riepilogo il problema sembra essere legato alla risoluzione del nome
> utente unix. Infatti %u mi ritorna httpuser e di conseguenza anche %H mi
> ritorna /home/httpuser. Mentre %U, %D ecc... sembra vengono risolte
> correttamente. Anche la homes viene risolta correttamente e non capisco
> perché; non dovrebbe la direttiva path della [HOMES] section puntare a %H?
>
> Qualcuno ha qualche idea di cosa possa avere quel client?

Io mi chiederei cosa ha il server.

Il tuo server ha l'uid di quell'utente == a quello di un utente di
sistema (httpuser) e questo non è per niente bello.

Se usi %u invece che %U otterrai probabilmente lo stesso risultato.
MA quando due utenti hanno lo stesso id, la risoluzione uid->nome è
indeterminata. Risolvi il problema di sovrapposizione degli uid e vivi
felice.