[Samba-it] Strano comportamento ACL

EndelWar endelwar at aregar.it
Sat Jan 21 17:55:02 MST 2006

buongiorno a tutti,
mi è successo una cosa strana attivando le acl su un server samba 3.0.
21
(debian sarge con pacchetto compilato da Simo), ma procediamo con
ordine :)
Il server era un 3.0.14 pacchetto debian ufficiale, con utenti in tdb.
poi l'ho passato alla versione 3.0.21 col pacchetto deb di Simo.
infine connesso al server AD win2003 tramite net ads join, e successivo
cambio degli owner dei file (dai vecchi utenti in tdb a quelli in active
directory).
poi il punto dolente: attivo le acl (il fs su cui risiedono le share è
xfs) e queste le riesco a cambiare da client windows solo se il file o
la directory è stata creata da zero, mentre i file precedentemente
residienti sulle share non accettano il cambio delle acl (access id
denied) sia come utente normale che come administrator (che è mapped
come root).

in [global] ho questo (riporto solo le voci essenziali):
   nt acl support = yes
   inherit acls = yes
   map acl inherit = yes
   map archive = no
   map hidden = no
   map system = no
   store dos attributes = yes
   security = ads
   encrypt passwords = true
   idmap uid = 10000-20000
   idmap gid = 10000-20000
   winbind use default domain = Yes

da cosa può essere causato questo comportamento?

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/signed
  application/pgp-signature
---