[Samba-it] Re: Scollamento fra UID e nome utente dopo l'autenticazione.

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Jan 19 23:47:02 MST 2006

On Thu, 2006-01-19 at 23:03 +0100, Andrea Grandi wrote:
> Ciao,

> purtroppo non rientro in nessuno dei due casi: il PDC è Samba, i
> client però sono misti, si va da win98, 2000, xp, a Linux. Non so se
> sia possibile usare LDAP anche con win98...

Ovviamente mi riferisco ai soli client linux (per client intendo anche
server membri di dominio, che rispetto al domain controller, sono dei
client).

Ai client windows dell'LDAP di samba non gliene può fregare di meno.

> Tu cosa mi consigli nel mio caso?

1. Usa lo stesso albero LDAP su tutti i server.
2. Studia, hai troppi buchi nelle tue conoscenze e questo ti porta a
fare tanti sbagli, non è una critica, ma un incoraggiamento.