[Samba-it] Problema nel join al dominio con client XP e W2K su server Samba

Stephan Nicolini s.nicolini at geolog.it
Wed Jan 18 09:32:02 MST 2006

Molte grazie Luigi per la risposta ma già le ho provate tutte:

1) senza dns ma con dhcp
2) senza dns e senza dhcp (inserendo sul client l'indirizzo del server wins)
3) con dhcp ma cambiando nome al workgroup nel file smb.conf (da GEOLOG ad
UFFICIO)

Ho sempre lo stesso errore.

Ho provato ad usare uno sniffer per vedere cosa succede al momento del join
al dominio: il server samba al client che chiede la join, alla query
risponde "NBNS name query response, requested name
does not exist [malformed packet]".

Non riesco proprio a capire.

Chiedo per cortesia ancora un aiuto a questo dilemma: tra l'altro letto e
riletto "Samba 3 by example" ma non trovo niente che mi aiuti a capire dove
sbaglio.

Molte Grazie

Stephan Nicolini