[Samba-it] Samba PDC e client NT

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Wed Jan 11 15:22:01 MST 2006

Ciao a tutti, ho implementato un dominio con samba ma ho un problema con
dei client Win NT.

Ho inserito il computer nel dominio dal pannello di controllo -> Rete ->
Identificazione Rete -> Proprietà

Ho selezionato il dominio

Ho selezonato "Crea un Computer" e inserito user e passwod e il pc si e'
aggiunto negli utenti, pero' quando provo a fare il login mi dice:

"Impossibile accedere al dominio. L'account di sistema del computer nel
suo dominio primario non e' presente o la password su quell'account non
e' corretta."

Nel log del client vedo:
[2006/01/11 15:12:44, 0] rpc_server/srv_netlog_nt.c:get_md4pw(259)
  get_md4pw: Workstation PC35$: no account in domain

Samba autentica gli utenti su ldap e con i client 2000 e XP funziona
tutto alla perfezione.