[Samba-it] server manager - join NT4

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Tue Jan 10 10:11:01 MST 2006

simo wrote:

> Il problema che avresti facendo upromote (mai provato) credo sia che il

> SID locale dell'ex PDC rimarrebbe lo stesso del dominio, per cui quel
> server non potrebbe fare il join.

Da quanto ho letto sull'argomento pare che questo non sia un problema....

> dell'ex PDC/BDC dopo che hai fatto lo upromote, non ricordo dove ma son
> sicuro di avere visto un utility che lo fa, normalmente usata per
> clonare i PC e poi dargli un SID locale diverso ad ognuno prima del joi
> al dominio.

Grazie, la cercherò

> Hai visto cosa ti dicono i log? NOn Ú che li smbldap tools aggiung
ono i
> parametri samba anche? Questo a samba non piace e da un errore, credo
> che w2k(3) riprovino a fare il join in automatico quando questo accade,

> forse NT no.

Avevo già postato un po' di log di samba. se vuoi posso allegarlo tutto
.
Ovvero ricreare la situazione estrapolando i log che credi utili.

> Server Manager dovrebbe funzionare, che versione di svrmgr.exe usi? e
> che versione di samba?

4.00 su NT Wks 4.00 sp6a
Il join da "proprietà di rete" non funziona e Server Manager da "access
negato"
Comunque, preciso che dopo aver fatto il Join creando l'account a mano
(= smbldap-useradd + smbpasswd), anche il server manager funziona.

> Simo.

ciao
aldo