[Samba-it] server manager - join NT4

simo simo.sorce at xsec.it
Mon Jan 9 16:37:01 MST 2006

On Mon, 2006-01-09 at 16:14 +0100, Aldo Bortot wrote:

> Non posso passare ad XP. L'unica possibilità che intravvedo è
> upromote.... speriamo bene.

Il problema che avresti facendo upromote (mai provato) credo sia che il
SID locale dell'ex PDC rimarrebbe lo stesso del dominio, per cui quel
server non potrebbe fare il join.

Però per tua fortuna, poichè comunque mantieni il domino come'è per cui
non c'è problema se cambi il SID della macchina mentre i file rimangono
di proprietà del dominio, potresti provare appunto a cambiare il SID
dell'ex PDC/BDC dopo che hai fatto lo upromote, non ricordo dove ma sono
sicuro di avere visto un utility che lo fa, normalmente usata per
clonare i PC e poi dargli un SID locale diverso ad ognuno prima del join
al dominio.

> Qualche tempo addietro in alcune prove era già capitato anche a me, ma
>
> ora non ne vuole saprere di funzionare. cmq aggiungo l'acc. posix e poi
> smbpasswd.

Hai visto cosa ti dicono i log? NOn è che li smbldap tools aggiungono i
parametri samba anche? Questo a samba non piace e da un errore, credo
che w2k(3) riprovino a fare il join in automatico quando questo accade,
forse NT no.

> Ho dei vincoli. Io userò altro, ma... :-(

Server Manager dovrebbe funzionare, che versione di svrmgr.exe usi? e
che versione di samba?