[Samba-it] Strano problema con un utente

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Mon Jan 9 15:27:02 MST 2006

-------- Messaggio Originale  --------
Da: simo <simo.sorce at xsec.it>
A: samba-it at xsec.it
Oggetto: Re:[Samba-it] Strano problema con un utente
Data: 6/1/2006 04:30

>In che modo lo hai eliminato, non è che hai tolto solo gli attributi
>samba lasciando l'utente posix e il suo gruppo primario (dom users) ?

Ho utilizzato smbldap-userdel.

>sicuro che i toui script siano configurati correttamente ?

Con gli altri utenti funziona tutto perfettamente. Quindi penso di si.

>beh a parte che io ti consiglio di usare sempre "Domain Users" come
>gruppo primario per gli utenti o, quanto meno, un gruppo di dominio (se
>hai mappato gruppo1 va bene),

gruppo1 e' un gruppo di dominio, l'ho creato con smbldap-groupadd -a
gruppo1,ma non l'ho mappato (se per mappato intendi net groupmap ecc.)
perche' non ho ben capito a che serve mapparli.

> ti direi di alzare il log a 3 e vedere che
>errori ti da in smbd oltre a controllare che cancelli l'utente
>completamente prima di ricrearlo.

Adesso il problema si e' risolto utilizzando usermgr.exe. Se mi
ricapita' provero' a controllare il log.

Grazie.