[Samba-it] PDC - LDAP e problema con utenti che devono avere dei diritti amministrativi.

Marco De Vitis starless at spin.it
Wed Jan 4 21:17:01 MST 2006

Il giorno 04/gen/06, alle ore 18:25, Mapasa Asstech ha scritto:

> Come da oggetto non riesco a far funzionare autocad 2006 (anche le
> versioni precedenti) senza dare i diriti amministrativi con
> conseguente problema della sicurezza.

Credo che il problema sia fuori tema in questa lista, trattandosi di
problema di Windows e/o AutoCAD. Comunque sia, i miei utenti usano
AutoCAD 2005, e mi sembra funzionasse bene anche con utenti del
gruppo Users (attualmente li ho dovuti mappare come Power Users per
altre ragioni, sempre dello stesso genere).

> PS: Che fine a fatto il gruppo Power Users?

La stessa fine della "h" nella tua frase? ;)))
Scherzi a parte, nel dominio non puoi mappare un gruppo di utenti
direttamente come Power Users, è scritto anche nell'howto ufficiale.

Puoi aggiungere gli utenti singolarmente al gruppo Power Users locale

su ciascun client, oppure in modo leggermente più semplice se gli
utenti sono molti: sul server, con il comando "net groupmap", crei
un'associazione fra il gruppo utenti Linux che ti interessa e un
gruppo NT "pincopallini"; poi su ciascun client inserisci il gruppo
"pincopallini" del dominio dentro al gruppo locale Power Users.

--
Ciao,
   Marco.