[Samba-it] problemi con postexec

Giovanni Apogallo giovanni.apogallo at gmail.com
Mon Jan 2 14:47:01 MST 2006

2005/12/30, Paolo Sala <piviul at riminilug.it>:

> Effettivamente mi sono sbagliato, la postexec viene eseguita... si vede
> che qualcuno aveva provato ad accedere alle share e aveva posticipato la
> sua esecuzione. Comunque non esiste il modo di via software di eliminare
> gli handle attivi quando uno preme il bottoncino del cd? Tenete conto
> che non è un vero server, serve soltanto per condividere alcuni CD/DVD.

Puoi provare con eject, avendo cura di fare la mount usando -n, che non
aggiorna /etc/mtab.
C'e' anche cdrecord -eject
Il kernel dovrebbe accorgersi che il device non e' + montato e ritornare
l'errore agli eventuali processi attivi su quel filesytem, ma e' il
risultato puo' non essere cio' che ti aspetti ;). Vedi tu.
Gio.

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
  text/html
---