[Samba-it] smbclient popup

Vincenzo Agosto netstat at email.it
Tue Feb 21 14:54:01 MST 2006

Ciao a tutta la lista,
vorrei inviare un messaggio ad un particolare utente tramite smbclient
da una macchina linux con samba PDC verso i client win2000 (che hanno
tutti messenger attivo).
Come da man, il comando dovrebbe essere cat mymessage.txt | smbclient -M
FRED dove FRED è la macchina ma potrebbe anche essere il nome utente
connesso. Il problema è che funziona solo con la macchina e non mettendo
l'utente.
Qualcuno mi sa dire come mai?
Sul mio portatile (samba con funzionalita solo ed esclusivamente come
file server) funziona, nel senso che se smb.conf ha workgroup=pippo e la
 workstation ha lo stesso workgroup, se si connette l'utente
administrator alla macchina, allora con il comando echo "ciao" |
smbclient -M administrator il messaggio arriva.
Ciao
V.