[Samba-it] Problema trasferimento file per streaming con Premiere.

Mapasa Asstech paolo at mapasainformatica.com
Mon Feb 13 09:12:01 MST 2006

simo wrote:

> Il protocollo CIFS non e' certo ottimale per questo tipo di
> applicazioni, non e' assolutamente studiato per fare streaming di flussi
> multimediali.
Alternative? iSCSI? SAN?
> Che poi spesso sia sufficiente e' un'altro discorso.

Il cliente non fa' un vero e proprio streaming con i file ma li usa
tramite condivisione  windows. (ho mappato la lettera Y)
> Detto questo, hai fatto dei test di download/upload ?
Questo test funziona benissimo e con il GigaBit su cavo CAT6 va
perfettamente.
> Hai provato ad
> abilitare sendfile sul server (use sendfile = yes)?
??
> (Verifica che il tuo
> kernel lo supporti correttamente alcune versioni hanno dei bug in
> merito, apropo RH9 no e' un po' vechiotta ormai ?).

Per quanto riguarda la REDHAT9 ho riflettuto a lungo ed e' una delle
poche che mi da' la certezza del reperimento di alcuni Drivers dei
Controller RAID che siano SCSI/RAID/SATA O IDE (PATA).

> Hai notato errori nei log in comncomitanza con questi blocchi ?

ho impostato il parametro su  log level = 3 ma non ho notato nulla di
strano (a meno che i file si sono corrotti ad interruzioni di corrente)
> E soprattuto, quale versione di samba stai usando ?
samba:  Version 3.0.8 (rpm)

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
  text/html
---