[Samba-it] Samba e stampanti di rete lente......

giuseppe sportelli g.sportelli at istitutomartuscelli.it
Fri Feb 10 17:22:01 MST 2006

salve anche io con una stampante di rete ho avuto come ho già scritto casini
enormi, solo grazie ad una guida di samba su geento va bene anche per suse
ho risolto i problemi. Il problema che mi sto studiando la documentazione
perchè come ho capito io i passi da seguire sono:
1- configurare in maniera adeguata cups
e provare se su linux stampa,
2- creare uno share amministrativo print$ per accogliere i driver della
stampante nel mio caso pcl6 ho scaricato da adobe quelli per la mia
stampante;
3- utilizzare cupsaddsmb per caricare i file esso è sensibile ai nomi
maiuscoli e minuscoli ovvero in windows i nomi dei driver adobe sono misti;
4- configurare una share per samba
5- in questo modo da windows faccio tasto destro sulla stampante connetti e
installo i file
6- Così a me funza !
ciao