[Samba-it] Re: Samba-it digest, Vol 1 #868 - 12 msgs

Massimo Giaimo massimo.giaimo at sibtonline.net
Fri Feb 10 09:26:01 MST 2006

>Subject: Re: [Samba-it] Samba + Smartcard
>From: simo <simo.sorce at xsec.it>
>To: samba-it at xsec.it
>Date: Thu, 09 Feb 2006 09:11:09 -0500
>

>In che modo funziona questo systema di autenticazione a smartcard? Samba
>nativamente non ha alcun supporto per questo tipo di cosa.
>
>Se i driver sono solo client-side e non e' richiesto alcun software sul
>domain controller e requisito di compatibilita' non e' un domain
>controller Active Directory allora probabilmente funziona anche con
>samba comunque.
>
>Simo.

Come sistema di autenticazione a smartcard l'idea sarebbe di usare
smartsign (http://sourceforge.net/projects/smartsign). Cosa intendi per
"driver solo client-side"? Vorrei che in fase di login il client vada a
controllare il certificato presente sulla smartcard con il certificato
presente sul server samba usato come pdc. E' fattibile? Grazie.