[Samba-it] Roaming profile su client Linux

Luca Lenardi lucalenardi at atra.it
Wed Feb 1 17:20:01 MST 2006

> Roaming they profili per Linux ?!?
> Se mi spieghi che cosa vuoi fare forse ti si può dare una mano.
> Sulle macchine linux non esistono i profili, sono una invenzione (imho
> assurda) di MS.

Quando parlo di profili, mi riferisco nel caso di un client linux, alle
home utente.

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare le impostazioni salvate nelle
home del PDC, sia per i client MS che per i client Linux.

Quello che dovrebbe fare il client Linux quindi, è di copiare la home
dell'utente che effettua il login sul disco locale e poi rimuoverla a
fine sessione, copiandola nuovamente sul server.

La nostra unica idea per ora è quella di utilizzare libpam-mount per
montare la home ed utilizzare uno script con rsync per sincronizzare i
dati al login e al logout.
Spero esistano soluzioni più appropriate.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

Grazie.

--
Luca Lenardi
GNUPG Key ID:C7976D52