[Samba-it] Problema con ACL ed Excel.

alberto.calabria at tin.it alberto.calabria at tin.it
Tue Aug 29 14:42:01 MDT 2006

Ho un curioso problema. Da qualche tempo alcuni file di Excel quando
vengono salvati prendono l'attrributo in sola lettura. Sulla directory
e sui file invece le ACL sono settate in modo che ogni utente di quel
gruppo autorizzato abbia pieni diritti. Su Samba invece la share crea i
file con mask 660 (lockando il file da ogni eventuale scrittura da piu
utenti contemporaneamente). Questo causa dei problemi agli utenti che
devono andare piu volte ad aggiornare questi file di Excel e mi tocca
momentaneamente reimpostare a mano i permessi. Questo problema e'
apparso dopo aver aggiornato Samba alla versione 3.0.23