[Samba-it] MSDFS

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Tue Aug 22 17:29:02 MDT 2006

Mi sono imbattutto per caso nel supporto samba al MSDFS e sono rimasto
molto colpito dalla sua semplicità d'uso... anzitutto quindi mille
grazie a tutto il team samba.  :-D

Non sono però riuscito con un client samba con una share montata in cifs
a sfogliare un dfs gestito da un server samba. Sono io che non sono
stato capace oppure cifs non è dfs-aware? Se avessi indovinato credete
che lo diventerà presto? :-(

Poi veramente avrei un'altra domanda... nel capitolo 20 del mitico
samba-howto-collection c'è un esempio con...
ln -s msdfs:server1\\share,server2\\share pippo
Qualcuno mi sa indicare cosa significa? come è possibile che con un solo
link riesca a collegarmi a 2 share su 2 diversi server? Forse le 2 share
sono sincronizzate? :-\

Grazie mille

Piviul