[Samba-it] pam_winbind.so e samba 3.0.23a

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Aug 18 09:07:01 MDT 2006

Simo, davvero mille grazie per la pazienza...

simo scrisse in data 17/08/2006 17:48:

>Togli winbind da shadow, winbind non fornisce nessuna informazione per
>la mappa shadow

fatto.

>e questa dovrebbe essere ok pure.

se lo lascio così, quando faccio il logon come utente del dominio, mi dice

> your password has expired
> Changing password for dominio\utente
> (current) Unix password:

Inutile dire che quindi non riesco a fare il logon.
Se invece in common-account inserisco

>account sufficient pam_unix.so
>account required   pam_winbind.so

a questo punto riesco a fare il logon ma mi dice sempre "your password
has expired". Devo forse cambiare la configurazione anche di
common-password?

Grazie mille ancora

Piviul