[Samba-it] Problema per sostituzione server guasto

amarin amarin at mr-service.it
Thu Aug 17 21:34:01 MDT 2006

Ciao a tutti,

ho un grosso problema, mi si sta rompendo un server in cui c'era samba e ora sono costretto
a cambiare macchina, aime quanto costano ste macchine nuove.

Ho installato l'ultima versione di samba, che non differisce tanto dalla vechia sono
entrambe 3.xx
ora il problema è che sto facendo delle prove con un pc di test che attualmente gira nel
vecchio dominio.
Ho configurato il dominio in maniera identica al vecchio, o proprio copiato i file
/etc/samba/smb.conf e
/etc/samba/smbpasswd.
Ho creato sia l'utente dell'account che quello della macchina sul nuovo server e li ho
collegati insieme.
Quando il client fà il login viene autenticato perchè mi fà entrare, ma quando cerco di
entrare in una share
a cui lui è abilitato mi dice che non trova l'indirizzo di rete della cartella.

E' strano perchè se faccio la ricerca nella rete dal pc win vedo il server e ci posso
entrare, poi vedo le cartelle
condivise ma se ci entro mi dà l'errore di rete.

In giro non sono riuscito a trovare molto che mi spiegasse come fare a sostituire un server
samba e mantenere le configurazioni dei client intatte con il vecchio dominio.

Potete aiutarmi?
Grazie Andrea