[Samba-it] pam_winbind.so e samba 3.0.23a

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Thu Aug 17 14:51:02 MDT 2006

Scusate, avevo mandato questo messaggio da un altro account che non è
iscritto alla mailing list. Può darsi quindi che diventerà doppio.
Scusate ancora

Piviul
--------
Da quando ho aggiornato un client debian sarge alla versione samba
3.0.23a di simo è sorto un problema.

Il client è configurato affinché utenti samba possano fare il logon
sulla workstation. Da quando ho aggiornato il client alla 3.0.23a gli
utenti samba possono fare il logon sulla workstation ma gli utenti
locali non più (tenete conto che root è un utente locale, quindi non ho
più l'accesso alla workstation come root!!!)

Ecco la configurazione:

/etc/pam.d/common-auth

> auth   sufficient  pam_winbind.so
> auth   sufficient  pam_unix.so nullok_secure use_first_pass

/etc/pam.d/common-account

> account        sufficient pam_winbind.so

/etc/pam.d/common-session

> session  required   pam_mkhomedir.so skel=/etc/skel umask=0022

/etc/nsswitch.conf

> passwd:        files winbind
> group:         files winbind
> shadow:        files

Ho sbagliato la configurazione oppure c'è un errore in pam_winbind.so?
Devo forse dare qualche parametro a pam_windbind.so?

Grazie mille

Piviul