[Samba-it] Trasparenza samba

Leone2000 leone2000 at inwind.it
Mon Apr 24 14:15:01 MDT 2006

Pol Hallen wrote:
[cut]
> Se invece faccio il mounting del tipo: smbmount o mount -t smbfs le cose
> cambiano ma risulta un po' lentuccio..
ti sembrerà strano ma spesso ho più velocità con gli share montati su linux
che su windows... cmq penso che la "minor velocità" di linux sia, forse,
dovuto al fatto che la reattività del "desktop" linux è minore che di una
macchina windows; facci caso, potrebbe nn essere un "problema" di samba...

> Altro problema: se riavvio il server samba mentre c'e' attivo il mount dei
> client, il mount non funziona: devo forzare l'unmount e a volte diventa
> macchinoso..ma sopratuttto palloso..
anche questo nn mi succede; ho un client windows, monto una partizione
windows, se riavvio win poi mi riappaiono tutte le cartelle/file senza
problemi.

ciao
LEO