[Samba-it] Samba + ldap e autenticazione utente

Mattia mattia at sinapto.net
Wed Apr 19 16:28:02 MDT 2006

Ottavio Campana ha scritto:

> mmm... puzza di dns che non risponde...

> un simile timeout mi fa pensare al dns. controlla se hai configurato
> bene il nss affinche' si becchi il nome corretto del server ldap e che
> lo possa risolvere.

Mmmm.... ci avevo pensato pure io in effetti, ma la macchina (che, tra
l'altro, è anche dns primario per la zona interna) risolve correttamente
sia il suo record A che il suo PTR

[root at pdc ~]# nslookup pdc.somediadom.somedia.it
Server:         192.168.16.10
Address:        192.168.16.10#53

Name:   pdc.somediadom.somedia.it
Address: 192.168.16.10

[root at pdc ~]# nslookup 192.168.16.10
Server:         192.168.16.10
Address:        192.168.16.10#53

10.16.168.192.in-addr.arpa      name = pdc.somediadom.somedia.it.

e in nsswitch.conf ho

hosts:      files dns

(in /etc/hosts non ho voci a parte localhost)

Grazie

Ciao

Mattia