[Samba-it] samba e profili

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 7 16:23:02 MDT 2006

On Fri, 2006-04-07 at 08:48 +0200, Massimo Giaimo wrote:

> Il sis della nuova macchina è uguale a quello della vecchia. Come faccio
> a cambiare l'uid e la mappatura uid-SID dell'utente? Grazie.

La cosa migliore per evitare problemi e' usare pdbedit per convertire da
ldapsam a tdbsam, se invece usi smbpasswd il problema non e'
risolvibile, ma al giorno d'oggi utilizzare smbpasswd e' sconsigliato,
manca di troppe features e viene mantenuto sostanzialmente solo per
compatibilita' all'indietro.

Per il resto man pdbedit