[Samba-it] Salve a tutti, una domanda sul net groupmap list

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 7 06:15:01 MDT 2006

On Wed, 2006-04-05 at 17:36 +0200, Michele Nicosia wrote:
> Salve a tutti,
>     sto facendo degli esperimenti per vedere come gestire comodamente
> gli account, ma nei vari test è capitato qualcosa di brutto, il sistema
> mi ha cambiato il localSID, e adesso con net groupmap list mi ritrovo
> due identici gruppi per ogni singolo Domain *.
> Come posso fare ad eliminare quello che non mi serve, tenendo presente
> ch esono in produzioen e non vorrei ricreare tutti gli account?

per forzare il vecchio sid
net set localsid

per pulire mappe con sid errati
net groupmap cleanup

comunque il sistema non si inventa da un giorno all'altro di cambiare il
sid, molto probabilmente quello che hai fatto e' stato di cambiare
l'hostname della macchina e di non aver mai fissato il netbios name in
smb.conf

> Inoltre gli strumenti di amministrazione come usrmgr.exe non mi
> permettono di fare nulla, solo vedere gli account, anche se entro come
> utente facente parte del gruppo Administrators e Domains Admin.

Ovvio, la consistenza dei SID e' fondamentale.

> Circa il logging, posso gestire una verbosità maggiore per le
> problematiche di autenticazione, dominio ed amministrazione, e lasciare
> fuori l'apertura dei file ?

si, basta leggere la documentazione.
(dalla manpage)
Example: log level = 3 passdb:5 auth:10 winbind:2