[Samba-it] PDC con utenti suddivisi in gruppi

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 7 06:01:01 MDT 2006

On Mon, 2006-04-03 at 14:02 +0200, Marco De Vitis wrote:

> Dipende anche da che versione di Windows hai sui client... Comunque
> gli utenti del dominio sono normalmente assegnati al gruppo "Users"
> sui client, quindi hanno già parecchie limitazioni; se hai bisogno di
> ulteriore controllo credo tu debba creare dei criteri appositi con
> poledit.exe (in due parole crei con questo programma su Windows un
> file contenente delle chiavi di registro "obbligatorie", e poi copi
> questo file in una apposita cartella del server).
> Se invece altri utenti devono avere diritti di amministratore sui
> [...]

NO, inserire degli utenti nel gruppo "Domain Admins" e' un grossolano
errore! Vuol dire che ogni utente e' amministratore di _tutte_ le
macchine del dominio (compreso il server samba e se sono abilitati i
privilegi questo e' male) !!

Se un utente ha bisogno di particolari permessi su un computer e' bene
che quell'utente (o un gruppo di utenti) venga aggiunto al gruppo
Administrators locale del computer in questione.