[Samba-it] sincronizzazione ora samba3 AD e quota

Riccardo Gaggero riccardo.gaggero at sogefifiltration.it
Thu Apr 6 13:18:01 MDT 2006

Due cosucce:
1)Volevo sapere come poter sincronizzare l'ora di un server samba con il
server AD
Questo per il corretto funzionamento di kerberos
iI server samba NON PUO' collegarsi ad internet e quindi l'unica via e
quello di sincronizzarsi con il server primario AD windows
note:
il server samba prende impostazioni via DHCP (tra cui anche il time
server ma che non funziona su macchime linux)
l'unica soluzione che ho trovato è mettere nel crontab uno script del genere
net time system mioserverAD$1 > /dev/null
è cosa corretta???
2) Come posso quotare le home degli utenti??? devo usare per forza usare
il quota di linux??? (che tra l'altro non è realtime) o c' è un modulo
VFS che gia lo fa e anche bene??? :)

grazie di tutto
ribadisco che per mettere un server samba3 in un dominio AD come membro
l'utility sams e fatto MOOOLTO bene (ho solo coretto la pam di samba in
modo che i diritti delle home risultassero solo dell' user