[Samba-it] Firewall

Alex al.mc at libero.it
Thu Sep 8 14:35:02 MDT 2005

Ho due lan con indirizzi differenti connesse tramite un firewall,
chiamiamole A e B.
Vorrei che i client Win della lan B potessero fare join sul PDC della lan A.
A tal proposito con iptables ho impostato delle regole nella tabella nat
con PREROUTING
che mi reindirizzano tutte le richieste verso le porte 135 tcp,137
udp,138 udp,139 tcp e 445 tcp verso il pdc della lan A.
Purtoppo i client della lan B mi rispondo che non riescono a trovare il
nome di dominio nel record SVR del DNS.
Nei client della lan B ho impostato come WINS statico l'indirizzo ip
dell'interfaccia del firewall della lan A.
Il dominio non dovrebbe essere risolto anche tramite WINS come citato
nell'Official HOWTO di samba o non ho capito niente ?
Dove sbaglio ?

Grazie,
Alex.