[Samba-it] Cambiare owner su share

Francesco Aruta arf at ilpanda.com
Thu Sep 1 18:15:02 MDT 2005

Prima di tutto: grazie per la risposta... :)

>Cambiare owner è prerogativa di root, quindi devi essere root.

ok :)

>Credo funzioni anche se ti assegni l'apposito privilegio con un utente
>normale (enable privileges = yes in smb.conf e net rpc rights).

Ecco.. questo non lo sapevo quindi mi sono andato a spulciare  gli howto
di samba a riguardo... Ho aggiunto tutti i diritti al mio utente (Hai
ragione.. secondo l'howto quello che interessava a me originariamente
era SeDiskOperatorPrivilege) ma... beh.. non ho risolto un granchè...
samba sembra ignorare completamente il tutto (ho aggiunto a smb.conf
enable privilieges = yes)... nonostante
net rpc right list mio_user
mi confermi che i diritti dovrei averli impostati bene.
L'unica perplessità che mi rimane è l'ultima nota dell'howto che stavo
seguendo
(http://tr.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/rights.html#rp-privs):

    The Administrator Domain SID

l'ultimo comando riportato

pdbedit -U S-1-5-21-4294955119-3368514841-2087710299-500 -u root -r
eseguito con il SID del mio dominio fallisce con un:

tdb_update_sam: SAM_ACCOUNT (root) with no RID!
Unable to modify entry!

ho passato il pomeriggio a cercare con google ma non ho trovato nulla... Avete qualche idea?
Grazie mille,
Francesco