[Samba-it] Cambiare owner su share

Francesco Aruta arf at ilpanda.com
Thu Sep 1 02:35:01 MDT 2005

Salve a tutti,
ho un piccolo problemino / dubbio sulle acl con samba (3.0.14 pacchetto
.deb) provo a spiegarmi:
i permessi funzionano bene: il proprietario del file può aggiungere
nuovi utenti e cambiare i permessi a quelli già presenti quindi
immagino  che il tutto sia configurato correttamente. Il problema sorge
nel momento in cui tento io di cambiare il proprietario del file:
il mio utente è nel gruppo domain admins (Il domain controller è la
stessa macchina in cui risiede lo share) e anche questo dovrebbe
essere configurato correttamente visto che nei vari client in cui mi
loggo ho appunto i diritti di amministratore di dominio... Nonostante
questo però, non riesco a cambiare il proprietario del file (o meglio..
da console ci riesco benissimo ma con explorer no...)
ora non che sia tutto questo gran problema, però vorrei sapere se è un
limite di samba oppure se mi sono perso qualche cosa durante la
configurazione io.. Mi è anche venuto il dubbio che dovessi fare un join
su se stesso al server (nel senso net join -U root W dominio ecc ecc...
ci ho provato ma non è cambiato molto...)
Grazie,
Francesco