[Samba-it] autenticazione fallita

Marco marco at tasitalia.com
Tue Oct 25 15:45:01 MDT 2005

Francesco F ha scritto:

> Non manca la direttiva path?
> path = /home/%u (se ghi utenti hanno la home su /home/nome_utente)
>
> Non capisco l'opzione valid users con il parametro %S
> Default: valid users = # No valid users list (anyone can login)
> Example: valid users = greg, @pcusers
>
>     Francesco

Adesso che funziona, ti chiedo come fare per disconnettersi da un client
e poi riconnettersi al server facendo in modo che il server mi richieda
l'autenticazione.
Sia da un cliente linux e sia da un client windows, mi succede che
chiudendo e riaprendo un browser non mi richiede l'autenticazione.
Sembra che si tenga in memoria il nome utente e la password.
Anzi, se mi connetto la prima volta con l'utente pippo,poi chiudo e
riapro il browser per riconnettermi con l'utente pluto mi si presenta
ancora la home di pippo senza chiedermi niente.
E' probabile che il tutto dependa dal client e non dal server samba. Se
fosse così è possibile mettere un tempo massimo di connessione che dopo
il quale mi richieda l'autenticazione?

Marco