[Samba-it] [OT] cosa ho rotto?

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Oct 21 09:17:01 MDT 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

[hem, va bene OT, ma non cos' tanto... il messaggio era indirizzato a
openldap... scusate...]

> Che hai rotto ldap?

Simpatico... ma dove? É questo il problema...

> Su woody c'è la 2.0 su sarge la 2.2, finora non ho mai visto
> aggiornamento che non richiedesse di ripristinare l'albero e qualche
> volta anche giocarci dentro per aggiungere qualche objectclass
> strutturale mancante che la 2.2 di openldap richiede

Fatto. In 4 aggiornamenti non mi è mai riuscito di far andare
l'aggiornamento automatico di openldap di sarge, in tutti i casi dump e
restore manuale, con tacchignamenti.

L'albero ldap è ``interrogabile'', e via ldapsearch e via gq, la cosa
che mi fa veramente impazzire è che:

	getent passwd

ritorna gli utenti, mentre

	getent passwd anna

non ritorna UBM. ;(((

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI