[Samba-it] [OT] cosa ho rotto?

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Oct 20 18:35:01 MDT 2005

Sto aggiornando un server woody a sarge, server che aveva un tree ldap.

Ho installato samba e smbldap, che per la gestione degli utenti
funzionano perfettamente.

Solo che non mi funziona più nss, ovvero (nscd non in esecuzione, la
prima cosa che ho fatto):

 rita:/etc# getent passwd
 root:x:0:0:root:/root:/bin/bash
 daemon:x:1:1:daemon:/usr/sbin:/bin/sh
 [... comprensivi di dati LDAP...]
 anna:x:1023:1022:Anna De Bortoli:/home/anna:/bin/false
 [...]

 rita:/etc# getent passwd anna
 rita:/etc# id anna
 id: anna: No such user

Eh? Se tento uno strace di getent passwd anna su questa macchina e su
una macchina gemella (sempre con nscd spento) quello che noto e la
connessione al server ldap su localhost, solo che su questo non c'è
risposta, sul'altro invece avviene.

Cosa posso aver combinato?

[ovviamente samba non funziona, non trovando i gruppi e utenti
posix...]

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI