[Samba-it] Samba e password robuste

WebMaster webmaster at profexa.it
Tue Oct 18 16:41:01 MDT 2005

Ho una rete con un server di dominio realizzato con samba e una decina
di client windows XP pro.
E' possibile verificare la robustezza della password di un utente
(quando questo la cambia) ed impedire l'immissione di password deboli
senza utilizzare ldap?

Ho visto che attraverso pdbedit si posson settare scadenza minima e
massima, lunghezza e numero di vecchie password da ricordare perche' non
vengano reinserite.

Mi piacerebbe poter verificare se, ad esempio, una password e' una
parola di dizionario o se ha troppi caratteri uguali o se somiglia ad
una delle digitate precedentemente.

Grazie dell'aiuto.

                   Christian