[Samba-it] Samba e scrittura su disco

max at giacomozzi.org max at giacomozzi.org
Mon Oct 10 16:58:01 MDT 2005

Salve a tutti, ho un server linux con su un raid software in mirror
sulla partizione mirrorata ho montato la partizione condivisa per
file sharing che viene utlizzata da un programma di contabilità,
questo programma su una partizione di un sistema windows non da problemi
mentre con samba a volte si creano dei rallentamenti nel momento
in cui il client scrive sul disco con samba .. guardando la RAM di sistema
(il server monta 1 GB di ram) vedo che vengono utilizzi 900 MB ..
quindi volevo chiedere se Samba gestisce la cache di scrittura in un certo
modo e se si poteva essere più diretti nella scrittura su disco invece di
cachare troppo in RAM

Grazie per un eventuale aiuto

Ciao Max