[Samba-it] Altri problemi con locking della password

Francesco F franco at inpe.unipi.it
Mon Oct 10 14:22:01 MDT 2005

On 10/10/2005 13.56, Simo Sorce wrote:

> Non credo windows abbia supporto per il warning, la cosa più semplice
> fare uno script che mandi una mail oppure uno script da lanciare in un
> preexec che mandi un messaggio popup al login.

Ti assicuro che funziona, e se l'account di samba scade tra un giorno,
quando ti colleghi ti appare la finestra con l'alert (tra cui funziona
anche la direttiva "user must logon to change password"); l'unica cosa
pensavo esistesse una policy da impostare (sulla falsa riga di pdbedit
-P "min password length"), sicuramente è presente nelle policy locali d
win.

	Francesco