[Samba-it] Altri problemi con locking della password

Francesco F franco at inpe.unipi.it
Mon Oct 10 12:39:02 MDT 2005

On 10/10/2005 11.49, Simo Sorce wrote:

> Quale alert?
L'avviso di scadenza della password, simile a quello del terminale. Il
tempo di warning è gestito da passwd attraverso chage -W, io cercavo
qualcosa di simile nelle policy (come il mex. che ti appare quando cambi
la password da windows, deve essere lunga n caratteri, diversa dalle y
password precedenti etc.)

> Non può funzionare, -l funziona aggiungendo dei !! al campo password,
> campo che viene controllato solo al controllo della password, che come
> sai non viene effettuato via pam.
>
> devi disabilitare via smbpasswd o pdbedit

Lo immaginavo, già utilizzato il metodo via smbpassword

> Simo.

	Francesco