[Samba-it] Altri problemi con locking della password

Francesco F franco at inpe.unipi.it
Tue Oct 4 13:37:01 MDT 2005

Grazie ai vostri consigli e allo script di Simone, ho impostato il
cambio password da Win con il ckeck della cracklib. Funziona quasi tutti
tranne due particolari:
1) E' possibile personalizzare l'alert per la scadenza della password?
Non ho visto nessuna policy su pdbedit

2) Se blocco una password con passwd -l utente, samba continua a far
accedere l'utente. Si comporta invece correttamente con l'expire della
password e l'expire dell'utente (mostra la schermata per il cambio e il
mex di account scaduto, contattare l'ammistratore). Qualcosa mi dice che
potrebbe essere colpa di PAM...

	Francesco