[Samba-it] [OT?] share samba, permessi e windows XP...

Marco De Vitis starless at spin.it
Mon Oct 3 11:13:01 MDT 2005

Il giorno 30/set/05, alle ore 16:27, Marco Gaiarin ha scritto:

> ...scusami ma non ho capito ortogonale in che senso... per me inherit
> acls forza l'ereditarietà su tutte le directory, mentre map acl
> inherit
> salva l'ereditarietà dove la metti (plausibilmente non ovunque),
> qunidi
> se si setta inherit acls non ha senso salvare l'ereditarietà con map
> acl inherit, o perlomeno ha solo un senso didattico...
> Oppure ho capito male?

Be', innanzitutto abbiamo detto che inherit acls funziona solo sulle
sottodirectory... mentre forse (al momento non ho voglia di
controllare :)) l'ereditarietà delle ACL Windows, mappata tramite map

acl inherit, ha effetto anche sui file.

Inoltre inherit acls è un'impostazione lato server, non modificabile

dagli utenti, mentre map acl inherit ti permette di fare tutto lato
client.

Insomma sono due parametri pensati per scopi diversi, IMHO.

--
Ciao,
   Marco.