[Samba-it] WIndows XP SP2 vs Samba 3.0.20b

Emanuele Rizzo emanuele.rizzo at ebms.unile.it
Wed Nov 30 16:57:01 MST 2005

Salve,
ho dei problemi con i netbios aliases di Samba sui client con su WinXP
SP2.
Provo a spiegare meglio il problema:
il mio Samba server è configurato con 2 netbios aliases.
Quando un utente accede all'alias "Backupserver", egli vede le risorse
associate al suo profilo mentre quando lo stesso utente accede all'alias
"Fileserver", egli può vedere altre risorse.
Ciò è implementato usando il seguente codice nel file smb.conf:
"include = /etc/samba/smb.conf.%L" in aggiunta  ai 2 files
smb.conf.fileserver e smb.conf.backupserver.
Quindi, quando io provo a connettermi da un client WinXP SP2 al Samba
server, vedo correttamente le risorse associate al Netbios alias scelto
solo per pochi minuti. Infatti se riprovo a connetermi dopo pochi minuti
non vedo più le risorse condivise.
La stessa procedura funziona bene se utilizzo un client WinXP SP1.
Siete già a conoscenza di questo problema? C'è qualche patch/fix che
posso installare al client SP2?

Grazie

Emanuele Rizzo

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
  text/html
---