[Samba-it] Segfault di samba con ldap...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Nov 24 11:07:02 MST 2005

On Thu, 2005-11-24 at 10:16 +0100, Marco Gaiarin wrote:
> ...ti torno la domanda: perchè hai compilato samba (ma anche debian
> standard 3.0.14a è così) con libldap 2.1 invece che con la 2.2? ;)
> Ho verificato, non è un problema di aggiornamento da woody a sarge,
> anche una macchina con sarge compilato da zero funziona alla stessa
> maniera...

Sulla sarge che uso per fare i pacchetti non ho slapd installato.
Ho i pacchetti libldap2 e libldap2-dev di sarge

http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=libldap2&s
earchon=names&subword=1&version=stable&release=all

Questi sono alla 2.1.30-8.

Se provo ad installare slapd, mi chiede di installare libldap-2.2-7
(e NON mi chiede di disinstallare libldap2 ... doh!).

E di questa versione non esiste il pacchetto di sviluppo.
Cercherò di informarmi sul perché debian distribuisca ancora le libreri
della serie 2.1 e invece slapd è alla 2.2 (con ovviamente la sua
libreria).

> HA-HA-HA... è colpa tua!!! GNE GNE!!! Prrrttthhhh... ;)))
> [perdonate un povero padre che ha apena visto il secondogenito dal monito
> di un ecografo...]

Beh come è giusto che sia la vecchiaia ti da alla testa *g*
E come è ovvio :) non è colpa mia, ma sembra proprio che in debian
abbiano deciso che a parte il server openLdap tutto lo userland debba
usare le librerie della 2.1.30.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it