[Samba-it] Problemi Wins

Federico Bertola fede at powerlinux.it
Mon Nov 21 11:13:01 MST 2005

> man smb.conf, vedi:
>
> max ttl

> max wins ttl

Ma questi sono già impostati di default a un massimo di 6 giorni e io
continuo ad avere record che non sono più presenti da diverse settimane.
Probabilmente perché questi record stanno rimbalzando tra diversi local
browser nelle diverse sedi (per ora solo la principale ha un pdc che fa da
wins server, per tutti gli host).. forse devo muovermi ad attivare i bdc,
per fare da wins proxy e da local browser nelle varie sottoreti? o tutto
ciò non centra assolutamente?

> Quali problemi di risoluzione ??

che dalle sedi remote, quando cerco una macchina che ha anche un servizio
IS~$nomemacchina registrato (IIS attivo), non riesco a risolvere la query...
a volte con un "ping -a $ipmacchina" il problema si risolve fino al
successivo riavvio... e questo succede solo dalle sedi remote,
probabilmente perché in locale la query viene risolta in broadcast.

Fede