[Samba-it] non riesco a cancellare i job

Fabio fabio.marcone at duet.it
Tue Nov 15 10:57:01 MST 2005

ciao a tutti,
ho una stampante condivisa con samba e cups (di cui sono amministratore). H
provato a lanciare un job (stampante attiva e online) e ad annullarlo da
winXP ma:
- nella lista dei job sul client, il job viene cancellato (corretto)
- la stampa del job però non terminava e cosi ho notato che nella coda
di cups
il job era ancora attivo (dopo aver eliminato il job da cups e dopo che la

cache della stampante si è svuotata, la stampa è terminata)

come mai?

da quello che ho capito samba permette agli amministratori di eliminare i j
ob
fino a che sono nel suo spool, una volta che i job sono passati a cups gli

amministratori non possono più annullarli. giusto?

è possibile superare questo limite?

Grazie a tutti,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	+39 - 0871- 540154
Fax		+39 - 0871- 571594
Email	fabio.marcone at duet.it
Indirizzo	Viale B. Croce 573, 66013 Chieti Scalo (CH)