[Samba-it] Non riesco a cambiare SID...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Nov 14 14:51:01 MST 2005

On Fri, 2005-11-11 at 15:53 +0100, Umberto Zavatti wrote:
> Ho dato un occhiata in giro e molti altri lamentano il non funzionamento
di
> pdbedit sul cambio SID. Sembrerebbe quindi un bug.

Si confermo che è un bug, pdbedit non si accorge che deve fare una
modifica se chiedi di modificare solo il SID

> Qualcuno ha qualche info in merito??
> E' possibile a questo punto cambiare il SID direttamente dal database sen
za
> passare da pdbedit?

Si.

> Se si', come?

Troppo pericoloso lascia stare :-)

Come workaround puoi settare contemporaneamente il Full User Name olre
al SID in questo modo pdbedit capisce che deve fare una modifica da
qualche parte.

es:

pdbedit -u simo -f "Simo S.S." -U <bellissimo-nuovo-sid>

grazie per la segnalazione.
Simo.