[Samba-it] problema utenti con winbind dopo upgrade 3.0.20

Michele Lanzarini michele at vibrobloc.it
Thu Nov 10 16:26:01 MST 2005

Salve a tutti,
ho un pdc su una mandrake 10.0 aggiornato a samba 3.0.20 + un'altra
macchina con una mandrake LE2005 con samba 3.0.13 (security = domain)
che autentica gli utenti tramite winbind
In seguito all'aggiornamento alla 3.0.20 sul pdc, dopo qualche ora di
pura pazzia con tutte le share non disponibili, sono riuscito a
ripristinare una certa stabilità... stabilità che si è puntualmente
rotta nel momento in cui ho aggiunto un nuovo utente al pdc: questo
viene aggiunto senza particolari problemi sul pdc, viene mappato sulla
seconda macchina (wbinfo -u me lo fa vedere) ma il nuovo username non
viene correttamente risolto via getent ("getent passwd username" non
restituisce nulla, mentre con tutti i vecchi utenti mi restituisce le
normali informazioni).
A questo punto, vista la mia recente esperienza con samba, chiedo un
aiuto per comprendere la stranezza del mio sistema e riportarlo ad uno
stato più stabile e sicuro.
Un grazie anticipato a tutta la lista.
Michele

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/mixed
  text/x-vcard
---